La Cioffi da 30 a lode: “L’Ente Parco si è costituito in Regione contro la cava Moccia”

Santa Maria a Vico. Cava Moccia, ad annunciare le novità il consigliere delegato Anna Cioffi

Cosi come concordato nella conferenza dei sindaci tenutasi lo scorso lunedi, stamane ci siamo costituiti come ente Parco, in nome e per conto di tutti i Comuni che lo costituiscono, al Consiglio di Stato.
A firma del Presidente del Parco, è partita anche la richiesta di annullamento in autotutela dell’avviso pubblicato dal genio civile di Benevento così come partiranno nei prossimi giorni ulteriori provvedimenti contro lo stesso.

Anche ieri pomeriggio, unitamente al Presidente del Parco siamo stati ricevuti dal Consigliere del Presidente De Luca e da  Nicola Caputo per sollecitare l’incontro con tutti i Sindaci del Parco con il Governatore.
Inoltre, poco fa si è concluso l’incontro con il Vicepresidente della Regione Campania, nonchè Assessore all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola e il Consigliere Regionale, Giovanni Zannini. Dall’illustrazione della problematica, il Vicepresidente ha dichiarato che, a suo parere, la sentenza del Tar è lesiva nei confronti non solo dei Comuni, che costituiscono il Parco ma anche nei confronti della Regione Campania. In nostra presenza ha contattato l’Avvocatura per chiarimenti inerenti la mancata costituzione della Regione in Consiglio di Stato”.

 

Exit mobile version