Il mondo azzurro è a Smcv: club uniti nel nome del Napoli. Si lavora al coordinamento. FOTO

Santa Maria Capua Vetere. Diretta facebook per il mondo, coordinamento diretto per i club della Campania e non solo. Se il Napoli di Ancelotti stasera proverà ad essere all’altezza dei Campioni d’Europa, quello che tifa non è da meno. Merito anche dell’iniziativa lanciata dal presidente del neonato Club SMCV Azzurra, l’avvocato Rosario Avenia, che ha riunito domenica nella sede di via Sturzo (400 iscritti in pochi mesi) altri sette sodalizi azzurri in una giornata dedicata interamente al Napoli ed all’aggregazione.

L’idea di un coordinamento tra associazioni è nato dalle chiacchierate fatte tra le tante trasferte e il ritiro di Dimaro ed ha convinto molti responsabili dei club anche fuori dai confini nazionali. Così è stata organizzata la terza riunione dei presidenti dei Club Napoli nel Mondo. Domenica all’assemblea erano presenti i responsabili dei club SMCV Azzurra, Cercola Partenopea, Solopaca, Cava, Battipaglia, Sessa Aurunca e Formia. Nel corso dell’incontro è intervenuto anche il delegato della SSC Napoli al censimento dei club Filippo Infosini.

I presidenti dei club lavorano a un codice di regole comune per un riconoscimento ufficiale: nessuna corsia preferenziale, ma la voglia di essere punto di riferimento anche per chi vive il Napoli a diversi chilometri di distanza dal San Paolo e mantenere un legame tra tifoseria e società. Per l’occasione pranzo nella sede di via Sturzo, allestita splendidamente dai Fioristi Busico, tra i soci fondatori di Smcv Azzurra.

LE FOTO

 

Exit mobile version