Sorpreso a bruciare pneumatici tra lo stadio e la pompa di benzina, arrestato dai carabinieri

San Cipriano d’Aversa. Altro colpo ai piromani che inquinano l’agro aversano. Nel primo pomeriggio di oggi i militari del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Luca Iannotti, sono intervenuti nella zona dello stadio di San Cipriano d’Aversa dove hanno arrestato per combustione illecita di rifiuti un 78enne italiano: è stato fermato in flagranza di reato.

L’uomo è stato sorpreso mentre alimentava, su area 50 mq, un rogo di plastica e pneumatici gettandogli sopra con un forcone buste di rifiuti solidi urbani. Il rogo peraltro si stava propagando alle spalle di un distributore di carburante.

Appena cinque giorni fa, sempre a San Cipriano d’Aversa, un 65enne venne fermato in via Campo d’Isola mentre bruciava sterpaglie e rifiuti in plastica. In quel caso l’uomo venne bloccato dai militari della caserma di via Vaticale e poi denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Napoli Nord.

La nota dei carabinieri

Questo pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, nel corso di un servizio di controllo del territorio, in via Acquaro a San Cipriano d’Aversa hanno proceduto all’arresto per combustione illecita di rifiuti, di G. N. cl1941, del luogo.

I militari dell’Arma hanno sorpreso l’uomo mentre, con un forcone, lanciava sacchetti di rifiuti alimentando un rogo, su di un area di circa 50 mq, cosparsa di alcuni pneumatici, materiale in plastica, rifiuti solidi urbani e ferraglie. L’incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco di Aversa, fatti intervenire sul posto. L’arrestato  è stato accompagnato ai domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 

Exit mobile version