San Felice a Cancello. Davanti il Torino primavera. Una leggenda nel mondo del settore giovanile non solo italiano, per la mole di talenti sfornata nel vivaio granata. Sulle spalle la maglia numero 23 del Napoli, che, seppur mimetica, resta pesante per un ragazzo nato dalle nostre parti.
Ieri Antonio Cioffi da Talanico ha fatto il suo ingresso nell’anticamera del calcio dei grandi: cinque minuti più recupero nella vittoria del Napoli Primavera di Baronio contro il Torino che per l’occasione ha schierato per un’ora il fuoriquota Iago Falque, uno che fa la differenza in A, dove a breve tornerà dopo il recupero dall’infortunio.
Vittoria azzurra pesante, esordio da ricordare per tutti gli appassionati di San Felice a Cancello e dintorni. Cioffi è entrato all’85° al posto di Palmieri. Una soddisfazione per un ragazzo che viene dal vivaio e che ha già assaggiato qualche scampolo di grande calcio, allenandosi in alcune circostanze con la prima squadra. Cioffi vive ormai in pianta stabile a Castel Volturno, dove studia e si allena, nel quartier generale del club di De Laurentiis.
E martedì potrebbe arrivare un’altra da ricordare: l’esordio nella Youth League, la Champions League dei giovani, nella quale il Napoli sarà opposto al Liverpool, altra formazione cult per quanto riguarda il vivaio.
Napoli-Torino 1-0 – Il tabellino
Napoli: Idasiak, Zanoli, Zedadka, Labriola (st 19′ Marrazzo), Manzi (st 31′ D’Onofrio), Senese, Zanon (st 40′ Potenza), Mamas, Palmieri (st 40′ Cioffi), Vrakas, Sgarbi (st 31′ Vrikkis). A disp. Daniele, Costanzo, Virgilio, Esposito, Ceparano, Cavallo, Mancino. All. Baronio
Torino: Trombini; Ghazoini (st 35′ Bongiovanni), Celesia, Sportelli; Singo, Greco (st 35′ Kone), Onisa, Sandri (st 16′ Garetto), Ricossa (st 16′ Michelotti); Falque (16′ st Moreo), Rauti. A disp. Lewis, Siniega, Enrici, Tesio, Rotella, Ibrahimi, Bucri. All. Sesia
IL VIDEO