Quantificato il bottino del furto in banca: danno incredibile

SANTA MARIA CAPUA VETERE. AGG. Furto, questa notte, alla filiale della Deutsche Bank di via Vittorio Emanuele II a Santa Maria Capua Vetere (Caserta). Quattro persone incappucciate, intorno alle 3, sono entrate in azione e dopo aver scassinato la porta d’ingresso, eludendo il sistema di allarme, sono riusciti a trafugare un bottino da 40 mila euro dal caveau della banca. Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione diretta dal maresciallo Mario Iodice. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza per risalire alla vettura utilizzata per il colpo e soprattutto agli autori del raid.

 

 

(Antonio Tagliacozzi). Città sotto assedio da parte di una microcriminalità che non fa respirare e che attanaglia la comunità in una spirale di paura e di, purtroppo, rassegnazione. Nella notte due colpi sono stati messi a segno ai danni di un centralissimo bar di via Mazzocchi, il “Gran Caffè del Duomo” e della sede della Deutsche Bank di via Vittorio Emanuele. I bottini sono in corso di quantificazione da parte delle forze dell’ordine che sono intervenute per i rilievi del caso.

Ignoti, muniti di attrezzi da scasso, si sono introdotti nel locale di fronte all’Università ed hanno asportato due slot machine ed il registratore di cassa che sono stati caricati verosimilmente su di un furgone allontanatosi indisturbato per le vie cittadine.

 

I malviventi avrebbero potuto arricchire il bottino se non fosse scattato l’allarme dell’esercizio che li ha costretti alla fuga. Analogo colpo all’istituto di credito di via Vittorio Emanuele dove i ladri si sono introdotti forzando l’ingresso, ma non si conosce ancora il danno subito dalla banca. Gli inquirenti ritengono di poter ricavare  elementi per le indagini visionando i filmati delle telecamere installate nelle zone (sempre se funzionanti) che potrebbero rivelare utili indicazioni per il prosieguo delle indagini.

Exit mobile version