AGGIORNAMENTO. Sono stati momenti di terrore per i vicini della signora Francesca C, 80enne dell’Appia Antica.
Tutto è nato in seguito a delle liti con i vicini, lei non sopporta quando mettono le macchine nel cortile davanti casa e quindi va in escandescenza tanto da buttare anche bacinelle piene di pipì, soprattutto verso una casa in particolare.
Storie che vanno avanti già da tempo, una situazione difficile, ci sono state altre liti, ma nessuno pensava che si potesse arrivare a questo punto e che la donna fosse in possesso di un fucile.
Oggi la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dopo l’ennesimo parcheggio non gradito, la donna è entrata in possesso del fucile da caccia del marito defunto, ha messo le cartucce e ha cominciato a minacciare tutti.
Quindi non ha minacciato di suicidarsi ma di sparare contro i vicini.
La gente si è tappata in casa terrorizzata, molti si sono messi a sbirciare dalle tapparelle e intanto è partita una telefonata al 112.
A quel punto sono arrivati i carabinieri con i giubetti antiproiettile e lei alla vista dei militari è entrata in casa.
La donna è stata disarmata dai militari all’interno della sua abitazione. Fucile sequestrato e perquisizione successiva che non ha portato al ritrovamento di altri armi.
La signora è apparsa subito pentita del gesto e ha rifiutato anche l’ambulanza. Ora si stanno cercando i familiari e la situazione è sotto controllo, ma chiaramente ci sarà qualche provvedimento, anche perchè l’arma non era registrata a suo carico.
Santa Maria a Vico. Paura in via Appia Antica a Santa Maria a Vico, alle spalle del Parco De Lucia. I fatti sono ancora in corso e vedono diverse unità dei carabinieri della locale stazione e della compagnia di Maddaloni con giubbetti antiproiettile fare irruzione in un portone.
Una donna, anziana, dopo una lite con i vicini per problemi di parcheggio sta puntando un fucile e minaccia i vicini.
Alla fine i carabinieri sono riusciti a disarmarla e hanno messo l’arma nella loro auto.
Ora si attende un’ambulanza. Lei ha un’ottantina di anni, vive da sola e la chiamano zia Francesca.
SEGUE AGG.