Comandante di Polizia, assegnazione posti: ecco fino a quando si può fare domanda

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Scadono il 16 settembre prossimo i termini per la presentazione delle domande per poter partecipare alla selezione pubblica per l’attribuzione a tempo indeterminato del posto di comandante – dirigente la Polizia locale resosi vacante in seguito alle dimissioni dell’attuale comandante dei caschi bianchi, Salvatore Schiavone che dal primo ottobre prossimo lascerà l’incarico per assumerne uno più importante presso la Prefettura di Firenze.

 

Nessuna previsione sul nome del nuovo comandante, ma in vari ambienti si sostiene che il vincitore dell’avviso pubblico potrebbe essere l’attuale vice comandante, Giuseppe Aulicino che sarebbe in possesso di tutti i requisiti richiesti dal bando. Intanto, a giorni si conoscerà il nome anche del nuovo dirigente dei servizi demografici e servizi alla persona che sarà prescelto con la procedura di mobilità esterna.

 

Dovrebbe trattarsi del comandante donna del corpo di polizia locale di Potenza che, essendo originaria di Nola ha ritenuto di avvicinarsi alla propria residenza ed ha presentato istanza per poter godere della mobilità cambiando anche il profilo professionale. Nuova linfa, quindi, alla macchina comunale che con i nuovi otto agenti di polizia locale appena assunti troverà nuovi stimoli e spinte per raggiungere sempre nuovi traguardi con appassionate e difficili sfide. Auguri a tutti.

Exit mobile version