Addio prof Tartaglione: “Fu amministratore tra la gente”. Il ricordo del sindaco

Marcianise. Cordoglio unanime a Marcianise per la morte del professor Antonio Tartaglione.

È stato consigliere comunale e ha rivestito più volte anche la carica di assessore. L’ex docente dell’Industriale si è spento all’età di 74 anni attorniato dall’affetto dei suoi cari. Una grave perdita soprattutto per il rione Medaglie d’oro, il quartiere dove vive e per il quale si era sempre battuto non solo quando era nel parlamento cittadino.

Lascia la moglie Caterina, anche lei insegnante, e quattro figli. La salma di Tartaglione arriverà alle 16 nella chiesa di San Simeone a Marcianise, dove, dalle 17, sarà celebrato il rito funebre.

Il ricordo del sindaco Velardi

“Se ne è andato il professore Antonio Tartaglione, per lungo tempo esponente del mondo politico di Marcianise. Aveva 74 anni, era da tempo ammalato ma delle sue condizioni di salute in pochi sapevano: anche in questo ha conservato fino alla fine una assoluta discrezione, caratteristica della sua vita pubblica e privata.

Esponente della Democrazia Cristiana, è stato più volte consigliere comunale e assessore con diverse deleghe. Perito operante nel settore dell’infortunistica stradale, ha insegnato per lungo tempo all’allora istituto tecnico industriale di Marcianise.

Non ha mai fatto parte delle prime file, per scelta e non per circostanze. Defilato, sempre un passo indietro, ha privilegiato costantemente il rapporto con la gente, ritenendolo elemento essenziale della sua attività pubblica. Amministratore affidabile, era molto legato al suo rione, Medaglie d’Oro.

Lascia la moglie, Caterina Cerreto, anche lei insegnante, e quattro figli. I funerali oggi pomeriggio nella Chiesa di San Simeone. Alla famiglia le più affettuose condoglianze dell’amministrazione comunale.”

 

Exit mobile version