Ecco quanti quintali di umido non raccolto ci sono sul territorio

San Felice a Cancello. E’ calcolato in circa mille quintali il fardello di umido che pesa sul territorio comunale. Oramai la gente sembra davvero al limite della sopportazione. Diverse le lamentele già da ieri sera e per ora non sembra esserci all’orizzonte una soluzione immediata.

Anche i 5 stelle con il consigliere Luciano Bernardo sono convinti che si potrebbe risolvere da subito il problema:


In queste settimane naturalmente non siamo rimasti fermi a guardare ma ci siamo informati, ci siamo confrontati con la nostra rete di consiglieri degli altri comuni campani e ci siamo resi conto che la soluzione al problema esiste ed attuabile, basta volerlo.
Il Sindaco e la sua squadra di assessori e di consiglieri, ad oggi, non è stato ancora in grado di trovare la soluzione, quando invece in molti altri comuni il problema è stato risolto nel giro qualche giorno.
Se il Sindaco ha paura di assumere una posizione decisa nei confronti della società di smaltimento dei rifiuti pretendendo lo svolgimento di quello che è un servizio pubblico che, come tale, non può essere interrotto, adottando azioni sanzionatorie e arrivando, se necessario, anche alla rescissione del contratto e se allo stesso tempo teme di adottare dei provvedimenti che potrebbero risultare impopolari nei confronti dei suoi concittadini, allora farebbe meglio a dimettersi prima di causare altri danni alla collettività.


È del tutto evidente la sua incapacità di amministrare questa città le cui problematiche richiedono competenza, capacità e fermezza, tutte doti che sino ad ora lui e la sua squadra hanno dimostrato in più occasioni di non avere.
Ribadiamo: le soluzioni ci sono, basta avere il coraggio di metterle in pratica.

 

Exit mobile version