Nazionale. Tra le ottanta finaliste dell’ottantesima edizione di Miss Italia, cinque arrivano dalla nostra Terra. Si tratta di: Angela Etiope; Caterina Di Fuccia; Teresa Anna Fusco; Alessia Del Regno e Federica Fonisto.
Provenienti da Napoli, Caserta e province, le aspiranti Miss hanno già conquistato i loro compaesani che a pochi giorni dalla grande prima serata hanno indetto una catena di tifo smodato per sostenere, ognuno, la propria beniamina.
Anche quest’anno, il concorso di bellezza per antonomasia si svolgerà all’interno del Palazzo PalaInvent di Jesolo e l’evento, che andrà in onda il prossimo 6 settembre su Rai 1, sarà condotta da Alessandro Greco. Ma chi sono le cinque bellezze campane che si contenderanno il titolo da reginetta?
Ecco le loro schede:
ANGELA ETIOPE MISS CAMPANIA (GIA’ QUALIFICATA ALLA FINALE)
È nata a Napoli, 18 anni, alta 1,76, occhi verdi e capelli castani. Superata la maturità, non ha ancora deciso a quale facoltà iscriversi. Intanto fa danza professionale, ama il disegno ed aspira a diventare attrice. Sensibile, romantica, Angela mette passione in tutto ciò che fa.
CATERINA DI FUCCIA MISS ROCCHETTA BELLEZZA CAMPANIA
Nata a Marcianise, 21 anni, alta 1,75, occhi azzurri, capelli castani, frequenta il secondo anno della Formazione Primaria. È docente di Portamento e ballerina di balli Latino Americani. Vorrebbe diventare una maestra e lavorare nel campo della moda.
TERESA ANNA FUSCO MISS BE MUCH CAMPANIA
Nata negli USA, ha 23 anni, è alta 1,73, ha gli occhi verdi e i capelli castani; insegnante di lingua inglese, è cintura nera di karate.
ALESSIA DEL REGNO MISS SPORT CAMPANIA
18 anni di Montoro (AV), è alta 1.67, ha occhi e capelli castani; studentessa universitaria di Economia e Management, lavora come animatrice. Pratica ginnastica ritmica a livello agonistico e adora leggere.
FEDERICA FONISTO MISS NAPOLI LINKEM
23 anni, di San Giorgio a Cremano (NA), è alta 1.70, ha gli occhi marroni e i capelli biondi; studentessa universitariadi Archeologia e storia dell’arte con l’hobby del canto, pratica danza aerea.
Nella foto, da sinistra Teresa Anna Fusco (numero di gara 76) , Angela Etiope (n°15),Caterina Di Fuccia (n° 65 Alessia Del Regno (n° 49) e Federica Fonisto (n°78).