Aggiornamento. In serata è spuntata un’altra Samara a Recale, nella zona centrale.
Marcianise/Acerra/Macerata/Santa Maria la Fossa. L’agosto che si è appena concluso sarà ricordato anche come quello di Samara Morgan. In pochi giorni l’eroina di The Ring è diventata un vero e proprio tormentone regionale, con un’autentica invasione tra le province di Napoli e Caserta.
Anche nella notte tra sabato e domenica non sono mancati gli episodi curiosi. Il primo avvistamento è stato in via Dante a Macerata Campania dove una folla di ragazzi si è poi radunata per scambiarsi sugli smartphone le immagini della ragazzina. Davvero particolare quanto avvenuto nel centro di Marcianise dove, in via Santoro, Samara è stata rincorsa (pacificamente, si intende) da una folla di ragazzini. Il fenomeno Samara, dopo il rione San Giuliano, ha riguardato in queste ore anche la zona del Macello.
Ad Acerra, invece, dopo via San Cuono, un’altra Samara è spuntata dalle parti del Castello Baronale, altra zona molto frequentata dai ragazzi, soprattutto all’altezza di via Da Vinci. L’apparizione più sorprendente è però nelle campagne dei Mazzoni, dove una giovane Samara non ha avuto timore di mostrarsi in strade buie e isolate: è accaduto a Santa Maria La Fossa.
Nuove apparizioni anche a Casal di Principe e Gricignano d’Aversa, dove però c’è chi giura che le tante versioni del personaggio si muovano grazie ad auto messe a disposizione, probabilmente a scopo pubblicitario.
LE FOTO
I VIDEO
Marcianise – centro (video Agostino Sibillo)
Acerra – via Mugnolo (video Nello Ruggiero)
MACERATA C. – Via Dante (dopo l’avvistamento)