Emergenza rifiuti, provincia in ginocchio. La rabbia della DC

Caserta. Emergenza rifiuti, soprattutto l’umido sta creando diversi problemi. Arriva la nota del segretario provinciale della DC Sabatino Esposito che ha deciso di scrivere al prefetto di Caserta:

Non è più possibile, oramai, assistere passivi alla ennesima “Emergenza – Rifiuti” sul territorio della provincia di Caserta.
Il Rod Show politico del Ministro dell’Interno intervenendo anche a Castel Volturno ha suscitato nell’opinione pubblica rabbia e delusione per avere ignorato le questioni vere riguardanti la emergenza dei rifiuti ed il disastro ambientale in provincia di Caserta, come anche il problema sicurezza, mai affrontato con chiara e incisiva determinazione.
Riteniamo che questa provincia insieme al territorio nord-ovest della provincia di Napoli, non debba continuare a subire la mancanza di strutture efficienti, di verifiche serrate sul loro funzionamento, spesso artatamente interrotto, ne la strumentalizzazione del governo, unico responsabile per il mancato controllo del territorio.

La nostra sollecitazione è volta a scongiurare ogni forma di denuncia finalizzata alla visibilità del singolo e/o strumentalizzazioni politiche, operazioni queste, che determinano ulteriore disagio, sfiducia e confusione fra i cittadini che subiscono oltre al disservizio, con gli annessi pericoli di ordine igienico-sanitari, anche la truffa e la lievitazione dei costi del servizio.
E’ vero, siamo una forza politica non rappresentata nelle istituzioni, ma in forte crescita su tutto il territorio e con una grande storia di impegno sociale, volta alla collaborazione con le istituzioni. Pertanto, non intendiamo minimamente colpevolizzare i sindaci dei comuni della Provincia, i quali, già preoccupati e consapevoli di quanto dissenso genera la questione, devono, inoltre, subire anche attacchi, se pur giustificati, solo per propaganda elettorale e privi di azioni concrete di sostegno volte alla risoluzione del problema.

 

Noi non ci prestiamo a questo gioco.!!!
Pertanto, invitiamo le SS.LL. di indire con urgenza una conferenza di servizi per individuare gli interventi utili ed immediati, per stanziare fondi straordinari atti a sopperire l’emergenza, per coinvolgere mezzi e uomini per il controllo del territorio, nonchè nominare una commissione tecnica di Governo per la verifica delle azioni operative permanenti.

Exit mobile version