Giugliano. In fiamme Cava Micillo, tra Licola e Varcaturo. Sul posto i Vigili del Fuoco, ma le fiamme hanno rischiato di avviluppare l’intera cava dismessa. A bruciare diverse sterpaglie. “Ho sollecitato la sala operativa della Protezione Civile – ha fatto sapere il sindaco Antonio Poziello – perché vengano dirottati qui più uomini e mezzi.”
Le fiamme hanno lambito alcuni parchi, generando momenti di ansia. Trasformatisi in assoluto terrore quando si sono pericolosamente avvicinate ad una villetta. Provvidenziale, ancora, l’intervento dei Vigili del Fuoco. Probabilmente, oltre alle sterpaglie, all’interno della cava incendiata sono andati in cenere anche rifiuti. Tra cui bombole di gpl. È la convinzione degli uomini impegnati nello spegnimento.
“La nostra comunità comincia ad essere decisamente stanca – commenta il Sindaco, Antonio Poziello -. È stata un’estate impegnativa. E non è ancora finita. Spente le fiamme, riprendiamo la solita routine a caccia di rifiuti per scongiurare nuovi roghi. Intanto attendiamo di sapere chi saranno il prossimo Ministro dell’Ambiente ed il prossimo Ministro degli interni. Basterà cambiare solo l’intestatario, la lettera con la richiesta di aiuto è sempre la stessa. E il prossimo sarà il quarto Governo a cui la mandiamo”.