Casa esplode per una sigaretta, si prega per la vita di Walter. Bollettino preoccupa: “Ustioni sul 70% , è sedato”

Giugliano. Ha ustioni sul 70% del corpo, prevalentemente su mani, gambe e schiena, ed è il prognosi riservata Walter Guido Mariani, il giovaneche ieri è stato gravemente ferito dalle fiamme sprigionate dall’esplosione di un serbatoio di gas della villetta dove abitava, in località Lago Patria di Giugliano. Lo rende noto l’ospedale Cardarelli di Napoli.

Il ragazzo è sedato e ventilato meccanicamente e altre terapie sono in atto, informa una nota, per mantenere una stabilità cardiocircolatoria e tutte le restanti funzioni d’organo. “É già in corso un primo trattamento di escadectomia enzimatica di una parte delle aree ustionate”, si legge ancora nel bollettino medico.

L’esplosione ha completamente sventrato la villetta e seriamente danneggiato la villa adiacente. La casa era satura di gas per una perdita: l’esplosione è stata innescata dall’accensione di una sigaretta. Al momento dell’esplosione all’interno della casa c’erano due persone: madre e figlio. La madre, non ha riportato danni. In gravi condizioni il figlio Walte, ricoverato al Centro grandi ustionati del Cardarelli con ustioni sull’80 per cento del corpo. Feriti anche un vicino, ricoverato al San Giuliano, colpito dal crollo del muro divisorio tra le due abitazioni.

 

 

 

 

Exit mobile version