Capodrise. La rabbia del leader del Movimento Civico di Capodrise, Nicola ‘Big’ Belardo sulla situazione dei rifiuti in città.
Ecco le sue parole
Capodrise ancora in emergenza rifiuti: continuando così,oltre ad essere il fanalino di coda della intera provincia,diventeremo una discarica a cielo aperto!
Da stamattina sto ricevendo telefonate di lamentele,di cittadini preoccupati che temono per il loro stato di salute e ai quali questa classe dirigente latente ed irresponsabile non riesce a garantire né la tutela dello stato di salute e né tantomeno riesce a dare delle spiegazioni.
Il servizio di raccolta rifiuti,che sembrava procedere a singhiozzi per responsabilità derivanti da terzi(ovvero per centri di conferimento della frazione umida),anche stamane ha subito un arresto! Da notizie degne di fede,si rileva che l’ultimo problema riguarda la carenza di personale,se non addirittura forse la mancanza di copertura assicurativa dei mezzi addetti all’espletamento della raccolta! La sensazione è come se non si stesse parlando di un comune dello Stato Italiano.. e nemmeno da terzo Mondo! Il caldo insiste incessantemente,la situazione degenera,diventa pesante per gli odori e le esalazioni che i rifiuti sprigionano e questi signori sottovalutano il rischio serio di un’eventuale e probabile emergenza sanitaria;SIAMO AL COLLASSO!!
Quindi per taluni motivi,se il disservizio dovesse continuare per le prossime ore,il Movimento Civico,che da sempre si contraddistingue come garante della comunità e che pone la salute dei cittadini al 1^ posto,intenderà adire per le vie istituzionali e legali.
Con osservanza
Nicola Belardo