Caserta. Indagano gli uomini della questura di Caserta sulla rapina choc avvenuta questo pomeriggio nella zona della Vaccheria a Caserta. Una donna di 87 anni, C.C., è stata infatti picchiata dai malviventi nel corso di un colpo in casa.
L’allarme è stato lanciato pochi minuti prima delle 16 di oggi, ma non è ancora chiaro quando i rapinatori abbiano fatto irruzione nell’appartamento anche perchè l’87enne era ancora sotto choc al momento dell’arrivo della polizia. A dare l’allarme è stato il figlio che, andando dalla madre dopo il pranzo domenicale, l’ha trovata ferita e visibilmente agitata. L’abitazione era a soqquadro.
I delinquenti avevano probabilmente pianificato il colpo sapendo di trovare una donna anziana, ma non hanno risparmiato l’uso della violenza prima di scappare via col bottino. Le condizioni dell’anziana per fortuna non sono preoccupanti al punto che non si è reso necessario il trasporto in ospedale. Sulla Sannitica, dove è situata l’abitazione, sono giunte un’ambulanza e una volante della questura; i poliziotti, partendo dalla testimonianza della vittima, ha avviato l’attività di indagine utile a risalire all’identità dei delinquenti.