Muore a 22 anni, indagano i carabinieri: autopsia per Cristian. Ricostruite le ultime ore di vita

Santa Maria Capua Vetere. Sono in corso indagini per chiarire le cause della morte di Cristian Grassia, il 22enne studente della Luiss deceduto dopo il ricovero alla clinica Pineta Grande. La salma del giovane sammaritano è stata trasferita all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Caserta su disposizione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere: sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Mondragone che, come da prassi, hanno provveduto ad acquisire la cartella clinica.

Cristian era stato accompagnato da zio e cugino ieri pomeriggio nella struttura sanitaria di Castel Volturno. Stando alle prime ricostruzioni era reduce da una vacanza in Grecia e negli ultimi giorni, trascorsi nella casa estiva di famiglia a Baia Domizia, non era in gran forma. Ieri poi il malore e il trasporto in clinica. Il 22enne è stato sottoposto alla Tac ed era cosciente, poi la situazione è precipitata fino al decesso che ha gettato l’intera comunità nello sconforto.

Ora si attende la fissazione dell’autopsia, test chiave per chiarire i contorni di questa tragedia. Soltanto dopo l’esame saranno fissati i funerali.

Il primo lancio

Santa Maria Capua Vetere. Nessuno riesce a darsi pace. Cristian era l’esempio più lampante del bravo ragazzo. Bello, pieno di sogni, diligente negli studi e affettuoso con i genitori. La sua morte è un pugno nello stomaco per tutti. Cristian Grassia, 22 anni appena, se ne è andato nella giornata di ieri dopo essere stato trasportato alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Era stato visitato qualche ora prima ma nulla sembrava far presagire la tragedia imminente.

Era tornato da pochi giorni da una vacanza in Grecia con la sua ragazza e si era stanziato nella casa estiva di famiglia a Baia Felice. Proprio lì ha avvertito i primi malesseri che lo hanno portato prima al ricovero e poi al decesso. Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio di chi ha condiviso con lui un pezzo di una vita terminata troppo presto.

Cristian, ora studente alla Luiss, frequentava il tennis club di Santa Maria Capua Vetere. Così lo ricorda il presidente Capitelli: “Il Gruppo Tennistico sammaritano ha perso un ragazzo eccezionale Cristian Grassia, cresciuto nel Club , prima di partire per studiare a Roma , UNO DI NOI , un ragazzo cresciuto nella nostra scuola tennis, un ragazzo sempre sorridente come la mamma da ragazza , mia amica d’infanzia, alla quale non saprei cosa dire , non ci sono parole ma tanta tanta voglia di piangere.”

 

Exit mobile version