Caserta. Un colpo studiato a tavolino e che ha fruttato migliaia di euro. Hanno agito indisturbati i malviventi che nei giorni scorsi hanno dato l’assalto all’abitazione di Alfredo Pane, segretario Comunale Generale reggente presso il comune di Francolise e già funzionario con analogo ruolo nei Comuni di San Nicola la Strada, San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico e Castel Volturno. Il colpo è avvenuto verosimilmente avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, ma non c’è certezza: quando i delinquenti hanno fatto irruzione nell’abitazione posta al primo piano di un palazzo di via Barducci, traversa di via Ferrarece a Caserta, Pane non era in casa.
Il segretario comunale era infatti in vacanza sul litorale laziale con la sua famiglia. I malfattori, dopo aver divelto le inferriate, si sono introdotti nella camera da letto mettendo a soqquadro la stanza e asportando tutto ciò che di prezioso vi era conservato. Nel corso della scorribando hanno scardinato dal muro in cemento armato la cassaforte, portandola via e caricandola verosimilmente nell’auto parcheggiata all’interno del parco, come evidenziato dalle tracce lasciate.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia di stato nonché una squadra della polizia scientifica per i rilievi del caso. I danni, oltre a quelli di natura morale e affettiva, ammontano a svariate migliaia di euro. Gli investigatori sono a lavoro per individuare la gang.
LE FOTO