Comune fuori dal piano lavoro regionale, la rabbia della minoranza

Capodrise. Comune fuori dal piano lavoro regionale, rabbia della minoranza in una nota.

 

“Il piano lavoro promosso dalla Regione Campania prevede l’assunzione di 10 000 unità nel prossimo triennio presso la regione Campania e presso gli enti locali che abbiano manifestato la volontà di adesione a tale iniziativa.

La procedura prevede l’assunzione a tempo indeterminato dopo un tirocinio formativo retribuito di 10 mesi.
Sia i costi per le procedure selettive sia i costi per la copertura delle spese del il tirocinio saranno completamente a carico della regione. 

Data la carenza di personale presso gli uffici e considerate le scarse risorse economiche disponibili, questo piano per il lavoro avrebbe potuto rappresentare un importante occasione per il nostro comune e per i tanti giovani in cerca di una occupazione.


Ed invece, anche stavolta, l’amministrazione non si è smentita: abbiamo perso un’altra grande occasione. 

Infatti, i nostri “distratti” amministratori hanno presentato la domanda di adesione al bando oltre i termini previsti dall’avviso.

 

 Il problema è stato sollevano in seno al consiglio del 30 luglio dalle minoranze consiliari e nessuno della giunta ha informato il consiglio sulle ragioni di tali ritardi.

 

Di fronte a tanta inerzia, i consiglieri di opposizione, manifestano grande sconforto e invitano l’amministrazione ad essere più attenta alle possibilità che vengono dalla regione e dall’Europa.

Invitano, inoltre,  il sindaco e la giunta a mettere in campo tutte le iniziative utili per tentare di 

far rientrare il nostro comune al Piano per il Lavoro. “


CIPULLO Anna Maria

GLORIOSO Giuseppe

TOPO Filippo

 

Exit mobile version