L’aggiornamento
Regionale. La comunità di Bucciano piange il giovanissimo Claudio Monteanu, 18 anni. Il ragazzo vive in Romania ma era da un mese in Campania per stare insieme al padre Costantine che lavora presso una ditta di ortofrutta e con il quale oggi è andato in gita al mare a Scauri. Una giornata di sole e divertimento che si è tramutata in tragedia. Come riporta “Il Caudino”, lo stesso datore di lavoro del padre, Vincenzo Benedetto si è recato a Scauri per assistere il suo dipendente in questo tragico momento.
“Con il commerciante si sono recati a Scauri il consigliere comunale Enzo Iuliano ed il fratello del sindaco l’avvocato Pasquale Matera. In buona sostanza, il datore di lavoro ha avvisato l’amministrazione che si è subito mobilitata per cercare di stare vicino al loro concittadino. Lo stesso sindaco Domenico Matera resta in costante contatto telefonico con il fratello, che garantisce l’assistenza legale, ed il suo consigliere comunale per capire come si evolve la situazione. Il papà e la mamma del 19enne morto sono separati. Claudio viveva in Romania con la nonna, una volta terminata la scuola, da circa un mese, era tornato a Bucciano, dove è cresciuto per trascorrere un periodo accanto al papà ed, eventualmente, trovare anche un lavoro”
Secondo la ricostruzione fornita da “Il Caudino”: “Il ragazzo soffriva di una malattia della pelle ed il mare era un toccasana. Questa mattina, lui ed il papà, di buon ora sono saliti sul pullman che tocca tutti i comuni della Valle Caudina ed arriva sino a Scauri, per la classica gita domenicale di agosto al mare.”
Regionale. Tragedia nel pomeriggio sulla costa del Basso Lazio. Un ragazzo di 18 anni, residente a Bucciano (Bn), è deceduto nel primo pomeriggio sulla spiaggia di Scauri, affollata di tanti turisti casertani. Il giovane si era tuffato in acqua subito dopo pranzo: una volta in acqua ha accusato un malore che gli è stato purtroppo fatale.
Inutili i tentativi di soccorso dei sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. I bagnini lo hanno portato a riva ma per lui purtroppo non c’era più nulla da fare. Il magistrato di turno, prontamente informato dalle autorità, dovrà ora decidere se effettuare l’esame autoptico o restituire la salma ai familiari.
La tragedia è avvenuta sotto gli occhi del padre.