San Felice a Cancello. Omicidio Matarazzo, giudizio immediato per Nasta e Massaro. Fissato per il prossimo 17 ottobre in Corte di Assise a Benevento a meno che le difese non scelgano un rito alternativo.
A giudizio Generoso Nasta 31 anni di Talanico e Giuseppe Massaro anni 56 di Sant’Agata.
Furono arrestati lo scorso 28 dicembre dai carabinieri che seguirono ordinanza per l’omicidio del pastore Giuseppe Matarazzo, pastore di Frasso Telesino, ucciso a pistolettate il 19 luglio 2018 davanti casa.
Massaro è accusato di aver fornito la Croma, guidata da Nasta, adoperata per portare a termine il delitto e la 357 magnum, che gli era stata ritirata per una discrasia del numero di matricola, dalla quale – aveva accertato una consulenza balistica – erano stati esplosi almeno cinque colpi contro la vittima.
Un delitto al centro di un’attività investigativa che non ha ancora definito le identità di colui che ha sparato. Un riferimento evidente al sospetto, da sempre nutrito, ma che allo stato resta tale, di un omicidio ordinato nell’ambito della famiglia della 15enne abusata che il 6 gennaio del 2008 si era tolta la vita impiccandosi ad un albero.