San Marcellino. Una tragedia che ha distrutto un’intera comunità. Da ieri pomeriggio San Marcellino è un paese senza sorriso e senza voce. Si piange solo per una giovane vita spezzata a 23 anni. Giovanni Vitolo da ieri è nel cuore di tutti: fisicamente però non ci sarà più. Il giovane è deceduto ieri all’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa dove era stato trasportato d’urgenza dopo un malore avvenuto sul posto di lavoro.
Giovanni stava lavorando in un ristorante della zona di Aversa, la stessa città dove qualche anno fa si era diplomato all’Alberghiero, quando si è sentito male. Sono stati i colleghi e i responsabili del locale a soccorrerlo e a chiamare il 118. Il 23enne è stato condotto d’urgenza in ambulanza all’ospedale Moscati di Aversa ma per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il malore improvviso non gli ha lasciato scampo.
Oggi Giovanni tornerà a casa per l’ultimo viaggio: i funerali (organizzati dal gruppo Cerullo) saranno celebrati questo pomeriggio alle 18 nella chiesa principale di San Marcellino dove lo attende un mare d’amore inondato dalle lacrime di chi non riesce a darsi pace per l’improvvisa tragedia.