Consiglio comunale, Di Nuzzo illustra il voto della minoranza

Cervino. Consiglio comunale di martedì, il consigliere comunale Biagio Bias Di Nuzzo, illustra le motivazioni della votazione che ha riguardato l’opposizione, dove era assente l’avvocato De Lucia per impegni lavorativi fuori regione.

“Sul secondo punto – dice –  abbiamo votato contro perchè la gente ha scelto già i suoi rappresentanti all’atto delle elezioni e non e ci ha votato per farci scegliere altre persone che devono rappresentare le sedi istituzionali.

Sul terzo punto, la variazione di bilancio che riguarda due scuole, non risolve il problema. Servono sia i pannelli fotovoltaici che la scala d’emergenza.

 

Sul quarto punto e cioè il bilancio ci siamo astenuti proprio per dargli tempo per farli lavorare perché lente proviene da una gestione commissariale e comunque il comune deve andare avanti.

 

Sul quinto (istituzione del comitato delle Borgate)  punto abbiamo votato a favore. Che ben venga anche per uno stimolo per persone per un impegno nel sociale però previo variazione del punto all’articolo 22.

Dove i componenti della commissione possono intervenire e votare. L’assemblea è aperta al pubblico e può intervenire solo dopo autorizzazione del presidente.

Il presidente non viene eletto ma lo sceglie il sindaco come atto monocratico”.

Un Biagione in evidenza che si propone come persona di riferimento della minoranza.

 

Exit mobile version