Santa Maria a Vico. «L’attenzione dell’amministrazione comunale nel migliorare la vivibilità dei cittadini residenti nelle frazioni è tangibile», è l’affermazione soddisfatta del sindaco Andrea Pirozzi e dell’assessore Vincenzo Moniello.
La Giunta comunale ha infatti approvato, e finanziato, una nuovaopera che produrrà le migliori condizioni di vivibilità di un’altra frazione: con delibera numero 126, è stato dato il via al progetto definitivo per i lavori di realizzazione del collegamento viario e della relativa urbanizzazione tra via Marcotti e via Scalettielli.
Il costo previsto è di circa 250mila euro. «Somma in gran partereperita mediante economie di opere già realizzate. Continuiamo la nostra azione amministrativa, portando a termine un’opera richiesta da anni e così soddisfare le esigenze dagli abitanti della zona, perseguendo uno dei nostri obiettivi principali: il recupero delle zone periferiche, anche mediante il miglioramento dell’accessibilità alle stesse e l’avvicinamento al centro del paese. La strada ha l’obiettivo di migliorare il collegamento delle zone alte in località “Mandre“, allo stato accessibile esclusivamente mediante una stradina di modeste dimensioni che permette il transito di un solo veicolo per volta nei due sensi. Questo stato di fatto penalizza fortemente lo sviluppo di detta zona mentre con questo progetto realizzeremo un anello di collegamento con la zona di più recente urbanizzazione. Il progetto è improntato al soddisfacimento dei bisogni della collettività e con un limitato consumo del suolo, realizzando anche un risparmio energetico. Nei prossimi giorni procederemo ad inviare ai soggetti interessati la comunicazione per gli espropri da effettuare ed ad avviare le procedure di gara», chiudono il sindaco Andrea Pirozzi e l’assessore Vincenzo Moniello, incaricato di seguire tutto l’iter burocratico di questo importante intervento.