Arienzo. Momenti drammatici ieri sera ad Arienzo, in via Cappella, dove un 54enne, C.B. si è sentito male in casa. Aveva preso un antibiotico ed è stato vittima di una reazione allergica che gli ha provocato uno shock anafilattico importante.
Parametri vitali compromessi, praticamente è collassato. E’ stato portato in codice rosso al PSAUT di San Felice a Cancello, in ambulanza.
I sanitari di quel presidio hanno attivato le procedure ed i protocolli terapeutici. Per fortuna sono riusciti a stabilizzarlo e dopo una mezz’ora è stato trasportato a Maddaloni per ulteriori indagini diagnostiche.
Un intervento salvavita quello dei medici e degli operatori del Psaut di San Felice, la famiglia del signore di via Cappella ha manifestato gratitudine e ringraziamento per aver salvato il proprio congiunto, arrivato davvero in condizioni critiche.
Per questo le istituzioni locali dovrebbero scendere in campo e difendere il Psaut con l’obiettivo di rafforzare l’organico, invece c’è il rischio di perdere ulteriori unità.. Ancora non abbiamo visto un sindaco dei 4 prendere posizione…