Detenuto fugge a nuoto dopo essere evaso dal carcere

Nazionale. Dopo essere evaso dal carcere assieme ad un’altra persona, ha tentato di sfuggire alla cattura gettandosi in mare a nuoto. Sono stati arrestati dalla polizia penitenziaria e dai carabinieri della Compagnia di Barcellona due detenuti evasi ieri dalla casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, vicino a Messina.

 

Il primo evaso, Angelo Castronovo, 20enne di Palermo, è stato bloccato e catturato vicino alla casa circondariale, da un agente della Penitenziaria libero dal servizio che lo ha riconosciuto, rincorso e bloccato. Dopo essere stato catturato e interrogato, l’uomo ha fornito indicazioni sulla possibile posizione del secondo evaso, Emanuele Gallaro, 23enne di Siracusa, indicando la zona del mare di Barcellona.

 

Quest’ultimo è stato poi individuato dalle forze dell’ordine sulla spiaggia di Calderà e, quando gli è stato intimato di fermarsi, il 23enne si è tuffato in mare. Dopo aver allertato la Capitaneria di Porto di Milazzo, gli agenti hanno attivato un servizio di vigilanza e presidio lungo la spiaggia e dopo qualche ora di ricerca l’uomo è stato avvistato in acqua, tra Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo, raggiunto dalla motovedetta della Capitaneria di Porto di Milazzo e arrestato

Exit mobile version