Si dimette la Vigliotti: domani il vertice di maggioranza per proseguire

San Felice a Cancello. Dopo Carmine Guida si è dimessa ieri sera via Pec anche l’assessore Teresa Vigliotti. Restano in giunta quelli che Ferrara considera intoccabili e cioè Orlando Savino e il dipendente del Comune di Casal di Principe Enrico Pignata.

Si va verso una soluzione della grave crisi amministrativa per la gioia del popolo, una sorta di tregua che dovrebbe essere sancita nel corso di una riunione di maggioranza tra consiglieri che in via eccezionale si terrà domani sera, 14 luglio, nel giorno della presa della Bastiglia.

Il summit è fissato al Comune, si cercherà un chiarimento generale con l’obiettivo almeno di limare le diverse controversie. In queste settimane è successo di tutto ma per il paese giocoforza si dovrà proseguire, anche se non sarà semplice.

Iaia dovrebbe l’assessore in quota Lega, poi la Martinisi in quota Forza Italia. Per l’ultimo posto gli azzurri potrebbero scorrere le liste, in ordine verrebbe Maria Lettieri, in corsa anche Marotta e Librera per i prossimi mesi. Da sciogliere il nodo vicesindaco, vedremo quali saranno le proposte.

Nel prossimo consiglio entrerà anche Marco wolf Sardella vera e propria mina vagante per i suoi post al fulmicotone. Domani per trovare la quadra, speriamo che le decisioni collimino con quanto pensa pure il sindaco, altrimenti se succede che li manda a folle per l’ennesima volta, bastano 5 secondi e si fa tutti a casa….

TERESA VIGLIOTTI

Exit mobile version