“Comportamento da ippopotami”, tremenda stoccata di Sardella ai partiti dell’amministrazione

San Felice a Cancello. Sarà davvero difficile ricucire la situazione dell’amministrazione targata Giovanni Ferrara che rischia seriamente di passare alla storia come una delle gestioni ‘lampo’ del Comune.

Il consigliere comunale in pectore Marco lupacchiotto Sardella ci va giù pesante nei confronti di Lega e Forza Italia con un post su facebook, non elenca i partiti ma il riferimento è lampante:

La questione è il vicesindaco. Ma non il vicesindaco come persona ma è il vicesindaco come dimostrazione della mia forza e della mia supremazia. È lo scalpo con cui certifico la mia forza in battaglia, è la dimostrazione di uno status sociale. È il titolo nobiliare che resta o nelle mie mani o in quelle di nessun altro. 
Non c’è nulla di razionale in quello che succede, è un comportamento assimilabile a quello degli ippopotami che spalancano le fauci per misurare la loro prestanza fisica e intimorire l’avversario. È un comportamento animale ed istintivo. 


È il fallimento della ragione umana.
Millenni di storia ci hanno insegnato a domare i nostri istinti e a vivere in società per aumentare il benessere collettivo ma forse non tutti hanno imparato la lezione.
Il risultato è una mortificazione sociale che non è giusta per chi aveva liberamente scelto votando per altre speranze.
Speranze appunto, perché tali rimarranno finché non si accetterà che gli obiettivi della politica sono altri. Il benessere della società, i servizi, la salute, le strade, le infrastrutture, le scuole, i bambini, gli anziani.
Siamo fermi alle poltrone, altro che no!
E ancora di più. Non al quello che posso fare con quel ruolo, ma quanto sia “giusto” che quel ruolo sia il mio.
Sono disgustato, nauseato.

#nonanomemio#cambiamente

Parole durissime quelle del marito della bionda Anna Vigliotti, l’accostamento agli ippopotami è una stoccata tremenda. Dopo questo post il clima si è fatto ancora più aspro e trovare un accordo per andare avanti sembra davvero un’impresa…

Exit mobile version