Coltello contro il padre per soldi, verdetto per Cioffi. Scarcerato dopo sentenza

Maddaloni. Rischiava 6 anni e mezzo di reclusione, ne rimedia quasi un terzo e la scarcerazione immediata. Condanna lieve dei giudici del tribunale di Santa Maria Capua Vetere per il 34enne Luigi Cioffi, maddalonese della zona di via Ponte Carolino, accusato di estorsioni tentate e consumate ai danni dei genitori. Questa mattina il gup Ivana Salvatore ha infatti inflitto la pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione all’uomo.

Nel corso della requisitoria il pm aveva invocato 6 anni e 6 mesi ma i giudici hanno accolto le richieste del collegio difensivo (rappresentato dagli avvocati Angelo Raucci e Rosario Avenia) escludendo la recidiva e riconoscendo il danno di lieve entità. L’episodio cruciale dell’indagine, e del successivo procedimento, è rappresentato dall’aggressione del 21 dicembre scorso quando Cioffi con un coltello ferì all’orecchio e al dito il padre, per fortuna non gravemente. Il genitore era già stato minacciato con l’arma da taglio per ottenere del denaro.

Dopo la sentenza per Cioffi è arrivata anche la scarcerazione: il gup ha infatti sostituito la misura cautelare del carcere con quella meno afflittiva degli arresti domiciliari.

 

Exit mobile version