Violenta grandinata nel Centro: chicchi grossi come palle da baseball. Auto bloccate nel parcheggio dell’ospedale

NAZIONALE. Violentissima grandinata a Pescara: chicchi grandi anche come arance. Le immagini postate sui social network mostrano alcuni momenti della tempesta. Almeno 20 i feriti, tanti i danni, soprattutto alle automobili.

 

L’eccezionale ondata di maltempo ha danneggiato il parcheggio dell’ospedale, tantissime le auto rimaste seppellite da acqua e fango, un vero disastro.

Nel capoluogo adriatico, in particolare, il fenomeno ha provocato danni consistenti: auto danneggiate, parabrezza e vetri infranti, tetti danneggiati. Numerosi i disagi per la circolazione anche nell’entroterra. Sulla superstrada che da Teramo conduce al mare automobili attualmente ferme in coda per scarsa visibilità. Nei centri abitati danni alle automobili, molte con il parabrezza sfondato dalla grandine.

Situazione critica all’ospedale di Pescara a causa del maltempo che si sta abbattendo sulla città. L’acqua ha invaso il piano terra e ha costretto allo stop delle sale operatorie. Sono in corso verifiche sugli ascensori per valutare se è possibile gestire le urgenze. Completamente allagati i seminterrati. Fuori uso le cucine, la farmacia e i parcheggi. Nel parcheggio dipendenti l’acqua ha raggiunto i due metri: decine le auto distrutte. Alcune persone sono riuscite a mettersi in salvo dai veicoli trascinati dall’acqua.

Il centro Italia è stato messo a dura prova in queste ore.

 

 

Exit mobile version