Capodrise/Marcianise. Ladri acrobati in azione la notte scorsa al confine tra Marcianise e Capodrise. Una gang ha infatti fatto irruzione all’interno dell’appartamento di un maresciallo dell’Esercito, nel territorio di Capodrise: i delinquenti sapevano che si trattava di un’abitazione vuota, visto che i proprietari, originari di Marcianise, sono in vacanza. Per questo motivo hanno avuto la possibilità di arrampicarsi riuscendo ad accedere così da un ingresso secondario.
Grazie all’assenza dei proprietari la banda è riuscita a portare via tutto ciò che di valore era custodito in casa, compresi preziosi e oggetti tecnologici. L’allarme è stato lanciato purtroppo soltanto il giorno seguente quando i ladri ormai aveva già da tempo lasciato la zona. Soltanto le telecamere installate nella zona tra via Greco e viale Carlo III, utilizzato come probabile via di fuga, avrebbero potuto riprendere un momento dell’inseguimento.
L’allerta resta comunque elevata per il numero di furti registrato nelle ultime settimane tra Marcianise, Capodrise, San Nicola e San Marco: i sospetti ricadono su almeno un paio di gruppi di etnia rom stanziatisi nella zona e dediti a questo tipo di reati.