Giunta in fase di restyling, Carmine Guida mette le mani avanti: “Ecco cosa ho fatto…”

San Felice a Cancello. Siamo nella fase cruciale delle trattative tra i due partiti che hanno sostenuto la coalizione sanfeliciana ed il sindaco Giovanni Ferrara.

Dopo che Forza Italia ha già dato l’indicazione, si sta parlando con la Lega, tutto avviene a stretto contatto con i referenti provinciali, Salvatore Mastroianni e Giorgio Magliocca.

Chiaramente se la Lega indicherà come assessore Tonino Iaia, cosa probabile, Giovanni Ferrara dovrà tirare fuori dalla giunta uno tra Pignata e Carmine Guida.

Nelle ultime ore il sindaco sta tentando di convincere la Lega ad attendere almeno fino a settembre.

 

A questo punto, tranne Savino, sono tutti a rischio, anche se Pignata è ritenuto fondamentale dal 42enne di stanza a Talanico.

Intanto Carmine Guida sta profondendo il massimo sforzo e pubblicizza il suo lavoro attraverso un lungo post, in 20 giorni ecco cosa dice di aver fatto per il Comune:

 

 

Tutte le attività presentate durante la conferenza con Cittadini e Associazioni sono a costo zero e/o ridotti e, laddove necessario, saranno finanziate dal “Fondo per la Cultura” che sarà alimentato dallo stipendio dello scrivente che, come noto, sarà devoluto interamente al Fondo Cultura.

Il cambiamento può avvenire solo dall’interno delle Istituzioni. E’ lì che si strutturano e si elaborano piani, programmi e obiettivi. E’ necessaria la collaborazione di tutti i cittadini.

Ritengo personalmente che la condizione necessaria per l’espletamento delle proprie funzioni di Assessore sia il “gradimento” di ogni singolo membro della Giunta Comunale alla “maggioranza” del Consiglio Comunale.

 

 

 

 

 

Exit mobile version