Bimba di 8 mesi morta strangolata: arrestata anche la madre della piccola

Nocera (Filomena Indaco). Svolta nelle indagini sulla morte della piccola Jolanda, la neonata di appena otto mesi deceduta, nella notte tra il 21 e il 22 luglio, all’interno dell’abitazione dei suoi genitori a Sant’Egidio del Monte Albino. Questa mattina, infatti, è stata arrestata, su disposizione del pm Roberto Lenza, la madre, Immacolata Monti, che era già indagata a piede libero, dalla Procura di Nocera Inferiore, per concorso in omicidio pluriaggravato da “motivi abietti e futili” e maltrattamenti verso la bimba.

 

 

Sul corpo della piccola, all’arrivo in ospedale sono stati trovati lividi, escoriazioni simili a bruciature e lesioni. Da un primo esame risulta che la bimba avesse non soltanto dei lividi. Gli investigatori avrebbero chiesto ai medici dell’ospedale Umberto I di Nocera di sottoporre la piccina ad una tac alla testa e al volto – per capire se potesse aver ricevuto colpi in viso e controllare quei segni di strangolamento che aveva al collo. Il padre della bimba Giuseppe Passariello è già in carcere con l’accusa dell’omicidio volontario aggravato causato da ripetuti maltrattamenti della figlia.

 

La coppia, che viveva con i due figli a Sant’Egidio del Monte Albino, si sarebbe accusata a vicenda. La donna ha raccontato di come il marito torturasse la piccola, pizzicandola sulle guance e tirandola per il collo. Lei non avrebbe reagito per paura di essere picchiata. I maltrattamenti, secondo la donna, sarebbero iniziati perché Passariello non voleva una figlia femmina. Le violenze dell’uomo avrebbero spinto i servizi sociali del comune ad intervenire

 

Exit mobile version