San Cipriano d’Aversa. Fuga dal posto di blocco, poi l’arresto. Nella mattinata di oggi i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Luca Iannotti, hanno tratto in arresto via Caterino a San Cipriano d’Aversa un giovane per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di Ulderico De Rosa, nativo di Marcianise, 19 anni, ma da sempre residente a San Cipriano.
I carabinieri hanno intimato l’alt alla Renaul Clio guidata dal giovane che però non si è fermato al posto di blocco dandosi alla fuga e rischiando di investire i militari. Per fortuna i carabinieri sono riusciti a schivare il mezzo che è stato poi bloccato. Dopo il controllo effettuato dagli uomini della Benemerita l’auto è stata trovata senza copertura assicurativa e il ragazzo era inoltre sprovvisto della patente di guida.
De Rosa è stato così arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e messo ai domiciliari in attesa di comparire davanti al gip di Napoli Nord: sarà giudicato con rito direttissimo.