Beccato lo stalker di Barbara D’Urso: è un 45enne casertano

Caserta. Su Instagram aveva creato diversi profili che facevano il verso a quello vero della sua conduttrice televisiva preferita (@barbaracarmelitadurso). Molto somiglianti a quello ufficiale – solo una o due “o” in più nel cognome di lei e una storpiatura. Uno stalker informatico capace di “postare”a qualunque ora foto polemiche o con apprezzamenti, ora sarcastici ora quasi patetici, spesso velenosi.

 

 

A prendere di mira D’Urso era un 45enne residente nel Casertano, che una volta individuato dalla Polizia postale ha finito per ammettere: «Ma le mie erano solo opinioni scherzose, non ho diffamato nessuno». In Procura la pensano però diversamente, se S.C. ora è indagato per stalking, perché «con condotte reiterate, ed in special modo mediante la creazione di profili social a lei apparentemente riferibili, molestava e minacciava Maria Carmela D’Urso, in modo da cagionare nella medesima un perdurante e grave stato di ansia e di paura».

 

Un comportamento che, stando alla denuncia della conduttrice, sarebbe iniziato già dal febbraio dell’anno scorso e che perciò si sarebbe trascinato per circa un anno prima che l’autore delle molestie virtuali venisse individuato.

Exit mobile version