Problema umido, arriva la svolta. Ferrara ha trovato la soluzione

Aggiornamento.  Il Comune di San Felice a Cancello, guidato da Giovanni Ferrara, ha trovato la soluzione per il conferimento della frazione organica e dei rifiuti biodegradabili derivanti dalla raccolta differenziata, presso un altro sito.

Nelle prossime ore il sindaco, Giovanni Ferrara, firmerà l’ordinanza di revoca del precedente provvedimento (dello scorso 25 giugno), in cui si invitava la cittadinanza a non depositare i sacchetti con la frazione umida, a causa del blocco, registrato in tutta la regione Campania, delle attività di conferimento della frazione organica, dovuto a chiusura degli impianti per saturazione degli spazi.

 

Abbiamo cercato immediatamente un altro sito dove conferire l’organico, è chiaro che si sono verificati disagi per la cittadinanza anche se non dipendenti dalla nostra volontà o organizzazione. – aggiunge il primo cittadino sanfeliciano – Da lunedì, primo luglio, potranno essere depositati i sacchetti con l’umido, ci scusiamo ancora con la cittadinanza per i disagi degli ultimi giorni”

 

San Felice a Cancello. Giovanni Ferrara dopo una serie di consultazioni è riuscito a risolvere il problema dell’umido.

Una soluzione tampone che permetterà alla cittadinanza di respirare.

Da lunedì si dovrebbe sversare l’umido presso un apposito impianto a Pastorano.

Ferrara in questi giorni si è attivato assieme al responsabile del Comune Michele Bergamo e al sorvegliante Clemente De Lucia e si è arrivati a questa soluzione.

Restano altri problemi da risolvere, come quelli legati all’invasione di moscerini.

Ieri sera ci sono arrivate delle segnalazioni da parte di alcune attività commerciali che chiedono una disinfestazione urgente.

Troppi insetti fastidiosi che danneggiano soprattutto coloro che fanno della vendita al dettaglio la loro attività.

Exit mobile version