La Regione Lazio ha pubblicato 7 bandi di concorso pubblico per l’assunzione di 355 figure professionali da destinare in vari settori volti al potenziamento dei centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro. I bandi, pubblicati anche nella Gazzetta Ufficiale del 25 giugno 2019, sono rivolti a diplomati e laureati e tutti hanno come termine perentorio di presentazione delle domande il prossimo 25 luglio 2019. Nei prossimi paragrafi approfondiamo, in maniera dettagliata, le figure professionali richieste, i requisiti e le procedure per la presentazione delle candidature per i concorsi Regione Lazio.
Come anticipato i bandi pubblici sono 7 per un totale di 355 assunzioni da destinare ai centri per l’impiego. Entrando nel dettaglio di ciascun bando, per ognuno dei quali è prevista l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato, le posizioni aperte sono così ripartite:
Bando per 200 Esperti di Mercato e Servizi per il Lavoro
Selezione pubblica per 20 Esperti Statistici
Bando per 20 Esperti di Comunicazione e Relazioni Istituzionali
Selezione pubblica per 20 Esperti Area Informativa
Bando per 10 Esperti Service Designer
Selezione pubblica per 25 Esperti di valutazione della performance e analisi e valutazione delle politiche pubbliche
Bando per 60 Assistenti di Mercato e Servizi per il Lavoro
Rispetto ai primi sei bandi di selezione pubblica il contratto di lavoro è quello di categoria D e posizione economica D1, mentre per l’ultimo è prevista la categoria C e posizione economica C1.
Rispetto ai requisiti per la presentazione della candidatura ai Concorsi Regione Lazio si tratta di quelli generali richiesti per la partecipazione a tutte le selezioni pubbliche ma, naturalmente, con l’aggiunta di quelli specifici rispetto alle posizioni professionali per le quali si intende presentare domanda. Le domande dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 25 luglio 2019 secondo la procedura telematica attivata sul sito istituzionale della Regione Lazio nella sezione dei concorsi. La domanda dovrà essere accompagnata dalla compilazione di documenti, scaricabili sempre sullo stesso sito, e relativi a:
Modello dello domanda
Titoli di preferenza
Guida alla compilazione della domanda di partecipazione.