Treno fermo 4 ore, malori tra i passeggeri: inferno ad Aversa

Aversa. Ancora un treno Italo bloccato sotto al sole e senza aria condizionata nei vagoni. A denunciarlo il Codacons, che sta ricevendo le segnalazioni dei passeggeri presenti a bordo.

“Il treno Italo 8920 Napoli-Venezia, partito con circa 20 minuti di ritardo, si è fermato nei pressi di Aversa accumulando un ritardo che il sito della società ferroviaria stima al momento in 247 minuti – spiega il Codacons – In base a quanto riferito dai passeggeri, poco dopo la partenza il convoglio si sarebbe fermato nei pressi di Aversa per motivi non specificati ai viaggiatori, rimanendo a lungo bloccato sotto al sole e con il sistema di climatizzazione dei vagoni non funzionante. Stando a quanto riferito dai viaggiatori, si sarebbero registrati malori e svenimenti nelle carrozze a causa delle elevate temperature all’interno del treno, e due medici spagnoli presenti a bordo sarebbero intervenuti per aiutare gli utenti in difficoltà.
Al momento, il sito della società ferroviaria riporta un ritardo per il treno 8920 pari a 247 minuti.”

 

“Ci troviamo di fronte ad un nuovo episodio di disservizio ferroviario, che segue di poche ore il caso del treno Italo 9934, partito da Napoli e diretto a Torino, rimasto fermo due ore e mezza alle porte di Roma lo scorso 25 giugno – afferma il presidente Carlo Rienzi – Tutti i viaggiatori coinvolti nei disagi odierni devono ottenere, oltre al rimborso integrale del biglietto, il risarcimento del danno subito. In caso contrario, sarà inevitabile una denuncia penale contro Ntv” conclude Rienzi.

Exit mobile version