Regionale. Il bando per 10mila posti di lavoro in Campania negli enti locali sarà pubblicato il 28 giugno dal Ministero della Funzione Pubblica. Saranno assegnati 10mila contratti a tempo indeterminato nella Pubblica Amministrazione sul territorio regionale della Campania.
Ad annunciarlo, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, durante una trasmissione radiofonica. De Luca ha spiegato che la pubblicazione è slittata dalla fine di maggio al 20 giugno e, ora, alla data definitiva del 28 giugno, per poter avere dal Ministero la deroga sull’obbligo della mobilità.
Il 28 giugno il bando di concorso per 10mila posti. L’obiettivo è far lavorare all’autunno i primi assunti. Intanto, fin dalla metà di marzo, in vista del bando di concorso per 10mila posti in Campania negli enti locali con assunzioni previste dall’autunno, la Regione Campania e il Dipartimento della Funzione Pubblica hanno pubblicato on line: il manuale operativo per le procedure di caricamento dati da parte delle amministrazioni, la tabella dei profili richiesti, nonché l’elenco degli enti che hanno aderito all’iniziativa regionale.
«Sul portale del Dipartimento della Funzione Pubblica, all’indirizzo disponibile on line www.concorsiuniciregionali.gov.it, è stata attivata un’apposita sezione dedicata alla ‘Campania’ nella quale è possibile scaricare il manuale operativo per le procedure di caricamento dati da parte delle amministrazioni, la tabella dei profili richiesti nonché l’elenco degli enti che hanno aderito all’iniziativa regionale», ha fatto sapere la Regione Campania attraverso il web e i social media.