Treno bloccato tra Napoli e Roma: porte chiuse e senza aria condizionata. Panico tra i passeggeri

Napoli. Scene di panico quelle registrate nel primo pomeriggio su un treno Italo su cui viaggiavano 500 persone. Il convoglio si è fermato per un guasto tecnico. Un normale disagio, che si è trasformato in un incubo lungo due ore,  sotto il sole e senza aria condizionata.

Si tratta del treno 9934, partito da Napoli alle 12,23 e diretto a Torino. L’arrivo previsto a Roma è alle 13,35, ma alle 13,20 si blocca, a un quarto d’ora dalla stazione di Termini, dove arriva solo alle 15,59, con 144 minuti di ritardo.

Gli addetti di Italo distribuiscono acqua ai passeggeri. Ma non basta. Disagi per gli anziani e i bambini a bordo. Il rimorchiatore aggancia il convoglio intorno alle 15,15,  ma il treno a porte chiuse e senza aria condizionata non riesce a partire. Il display indica per diversi minuti  una temperatura interna di 50 gradi.

Una donna ha una crisi di panico, pianti e grida: “Voglio uscire. Mi manca l’aria”. Il treno è rimasto fermo per due ore sotto il sole. A causare il guato, pare sia stato un problema alla linea di alimentazione elettrica sulla tratta.

Exit mobile version