Marcianise/Capodrise. Sarà celebrata domani un’udienza importante del processo per la doppia rapina effettuata al Royal Bar di Casagiove ed alla pizzeria La Romana di Marcianise. Gli imputati sono Giuseppe Di Nuzzo, classe 1989, e Carmine Di Saverio, classe 1991, entrambi di Capodrise.
I due sono ritenuti responsabili di due rapine commesse in poche ore ai danni delle due attività. Secondo l’accusa i due, con volto travisato da passamontagna, hanno fatto ingresso prima nella pizzeria La Romana di Piazza Principe di Napoli a Marcianise e, con la minaccia di una pistola ed un coltello, si sono fatti consegnare appena 10 euro, dandosi poi alla fuga a bordo di due biciclette e mandando in frantumi due vetrine.
Dopo circa due ore dal raid, mentre i carabinieri erano sulle loro tracce, i due hanno perpetrato una seconda rapina presso Il Royal bar di Casagiove di via Nazionale Appia, portando via 200 euro circa. Vennero fermati poco dopo e arrestati: da lì prese il via l’indagine culminata col processo che si entrerà nel vivo domani. L’udienza precedente era stata rinviata per un difetto di notifica.