SANTA MARIA CAPUA VETERE = (Antonio Tagliacozzi) Fissate dalla commissone esaminatrice le date per la selezione del concorso pubblico nei vigili urbani che avrà luogo in due fasi, una preselezione ed il concorso vero e proprio. La commissione esaminatrice composta dal comandante la Polizia Municipale, Salvatore Schiavone, dall’ ex procuratore militare, Lucio Molinari, dalla segretaria comunale Stefania Pignetti (segretario verbalizzante, Giuseppe Aulicino) ha fissato per il dodici luglio prossimo alle ore 14.00 la seduta per la preselezione, mentre le due prove scritte si terranno il due agosto prossimo alle ore dieci.
La selezione è stata affidata ad una società esterna specializzata nella selezione del personale affidataria del servizio. Sono state 298 le domande pervenute all’ufficio competente per poter partecipare al concorso pubblico per titoli ed esami bandito dal comune di santa Maria per l’assunzione a tempo indeterminato e part time al cinquanta per cento (18 ore settimanali) di otto posti di agente di Polizia Municipale da inquadrare nel profilo professionale di istruttore di vigilanza categoria “C”. Il concorso per la copertura degli otto posti di vigile urbano è previsto nel piano triennale 2018 -2020 per il fabbisogno di personale da inserire nell’organico del comune.
Di queste 298 domande, solo 139 sono state ammesse alla fase successiva, mentre ben 159 non sono state ammesse per la mancata corrispondenza a quanto richiesto dal bando. I relativi elenchi sono stati affissi all’albo pretorio a cura del presidente della commissione esaminatrice, il dirigente comandante, Salvatore Schiavone che prossimamente lascerà l’incarico per altra sede.