Carico irregolare e sorpasso vietato, svolta nell’indagine sulla morte di Imma

Acerra/Afragola/Forchia. Nelle prossime ore la polizia stradale effettuerà nuovi rilievi nel punto dell’asse mediano (uscita “Le Porte di Napoli”) dove giovedì pomeriggio ha perso la vita Imma Papa. Le indagini della polizia stradale sono infatti ad una svolta: in questo momento sul tavolo degli agenti ci sono infatti due versioni discordanti.

Una è quella fornita dall’autista del veicolo che ha perso il carico di patate e che, assistito dal suo legale, ha riferito di aver perso il controllo del veicolo a causa dello scoppio di un pneumatico. L’altra è quella emersa già in un primo momento e già spiegata sulla base di alcune testimonianze acquisite. Ora ci sarebbero anche ulteriori rilievi a dar manforte a questo scenario: il carico di patate trasportato, circa quattordici bancali, era superiore a quello previsto dalla norma e ci sono verifiche in atto sulla regolare sistemazione.

Inoltre, come emerso all’inizio, il camion si sarebbe spostato sulla corsia di sorpasso poco prima di ribaltarsi, effettuando quindi una manovra vietata, probabilmente anche oltre la velocità consentita. Uno scenario che dovrà ora essere confermato dall’ulteriore attività che la polizia stradale effettuerà sul luogo. Il tutto in attesa dell’esame autoptico fissato dalla Procura: il corpo di Imma si trova da giovedì all’istituto di medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli in attesa dell’ultimo abbraccio della comunità di Forchia, straziata dal dolore.

LE FOTO

Exit mobile version