Politica. D’Ambrosio: “a lavoro per Casaluce e i casalucesi”

CASALUCE – Ventiquattro anni, presidente regionale della Gioventù Francescana, da sempre impegnato sul territorio, il più giovane ad essere eletto nel consiglio comunale: è Giovanni D’Ambrosio, consigliere comunale di opposizione della lista “idee in comune”.

“Qualche settimana fa – dichiara con fermezza il giovane – il popolo mi ha affidato un compito impegnativo ma allo stesso tempo entusiasmante che onoreró per tutta la durata del mio mandato.”

“In questo periodo – continua il consigliere – ho intensificato il percorso di ascolto, avviato in campagna elettorale, per capire quali sono le ulteriori problematiche ed esigenze dei cittadini. Sto studiando i meccanismi di funzionamento della macchina amministrativa, dialogando con gli amministratori, i dirigenti e gli impiegati della casa comunale per l’interesse esclusivo di Casaluce e dei casalucesi. Sto facendo richiesta di documenti per capirne di più e nelle prossime settimane porterò all’attenzione di tutti alcune mie idee per la crescita e lo sviluppo del nostro paese, come le elezioni del Forum Giovani e un piano per favorire la partecipazione dei cittadini ai consigli comunali. Oggi, invece, avrò un incontro con il Sindaco per parlare dei fondi della Regione per gli interventi finalizzati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di protezione civile. Non mi fermerò – afferma con convinzione – perché Casaluce è meravigliosa e merita tutto l’impegno possibile”.

 

Exit mobile version