Giù dall’impalcatura, muratore muore sul lavoro

Pomigliano/Casalnuovo. Sono in corso indagini sulla morte di Virgilio Pettirossi, il 50enne operaio di Casalnuovo, morto nel pomeriggio di ieri a Pomigliano d’Arco. L’uomo stava lavorando sul cantiere delle palazzine, nei pressi di viale Alfa, quando è avvenuta la tragedia.

Per cause ancora in corso di accertamento il 50enne è caduto dal ponteggio. Un volo di diversi metri che non gli ha lasciato scampo: il muratore è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso ma dopo tre ore è spirato. Troppo gravi le ferite riportate nella drammatica caduta e in particolare il trauma cranico.

Verifiche in corso per appurare se sul cantiere fossero rispettate le misure di sicurezza previste dalla normativa vigente. La vicenda ha scosso sia la città di Casalnuovo, che attende il rientro della salma per i funerali, che quella di Pomigliano.

Il circolo locale del Partito Democratico ha espresso in una nota “profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Virgilio Pettirossi, operaio deceduto ieri pomeriggio in seguito ad un incidente sul lavoro verificatosi a Pomigliano D’Arco.”

Exit mobile version