Casal di Principe. Dalla paura alle manette. Il blitz decisivo dei carabinieri ha chiuso una notte da incubo per tre romeni che si sono presentati nella caserma di via Vaticale per denunciare quello che era accaduto poco prima.
Mentre percorrevano via Circumvallazione a Casal di Principe a bordo della propria auto, sono stati affiancati da una Fiat Punto blu con alla guida uno straniero che peraltro conoscevano bene. L’uomo ha puntato una pistola verso di loro premendo il grilletto, ma un miracolo ha evitato il peggio: la pistola, secondo le loro testimonianze, si sarebbe inceppata e l’uomo non è riuscito a esplodere i colpi.
I carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Luca Iannotti, non hanno perso tempo e si sono immediatamente recati a casa del presunto aggressore, Vasile Zabava, 37enne operaio, anche lui romeno. I militari dell’Arma hanno perquisito l’abitazione di via Bixio a San Cipriano d’Aversa e in bagno hanno trovato una pistola a tamburo calibro 22 con matricola abrasa.
Il 37enne è stato tratto in arresto per minaccia aggravata e detenzione abusiva d’arma: è stato associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere su disposizione del pm. Indagini in corso per comprendere le ragioni del folle gesto.