San Felice a Cancello. Non scherzano i 5 consiglieri comunali che ieri sera hanno firmato la nota-documento con la quale hanno imposto un chiaro aut aut al sindaco Giovanni Ferrara.
A tre settimane dall’annunciata vittoria delle elezioni Giovanni Ferrara è già chiamato a risolvere un grosso contrasto all’interno della sua maggioranza.
Ma non c’è in ballo solo questo ma anche l’assetto del partito di Forza Italia, la cui lista è stata protagonista assoluta della contesa elettorale.
I sanfeliciani auspicano anche l’autonomia all’interno del partito e non vorrebbero dipendere da Peppe Guida, referente di Magliocca.
Il 45enne del Monticello ha effettivamente svolto un ottimo lavoro in favore di Giovanni ed i due viaggiano in perfetta sintonia ma ora secondo molti dovrebbe lasciare spazio ad una figura della città.
Secondo molti per esperienza e militanza nell’area politica il più indicato sarebbe il presidente del consiglio comunale Corrado Colella, già presente nei quadri da diversi anni. Ci si dovrebbe misurare con un congresso a questo punto, solo così si potrà valutare la leadership.
Sono tanti quindi i contrasti in seno a questa maggioranza, servirà calma e sangue freddo a Ferrara per cercare di mettere i tasselli al posto giusto. Non sarà semplice…