“Una Casa Cardioprotetta”: un evento per la salute del cuore

MARCIANISE (Stefania Mastroianni). Venerdì prossimo, 21 Giugno alle ore 19, nel Centro Parrocchiale “Ave Maria” sito in via San Giovanni Bosco a Marcianise si terrà il convegno: “Una Casa Cardioprotetta”.

L’evento, organizzato da Davide Lampitelli  in collaborazione con la Uildm sezione Di Caserta, ha una molteplice finalità.

 

 

L’obiettivo primario che si pone è ringraziare il “Rotaract Club Caserta Terra di Lavoro 1968”, associazione presente sul territorio provinciale che svolge attività di raccolta fondi per soddisfare le esigenze della comunità. Quest’ultima donerà infatti un defibrillatore alla Uildm casertana che verrà consegnato proprio nel corso dell’evento.

L’evento preme anche sulla necessità di fare informazione, promozione e sensibilizzazione in merito alle apparecchiature di defibrillazione, visto il rinnovato interesse per la salute cardiaca e i fatti di cronaca che negli ultimi anni hanno sconvolto l’opinione pubblica. Tutto ciò ha fatto nascere una cultura sensibile alle tematiche del cuore.

All’evento interverranno rappresentanti di varie associazioni del territorio locale e diversi professionisti del settore, come la dottoressaAntonella Golino (Presidente Uildm Caserta), Ludovica Russo (Presidente Rotaract Club Caserta Terra di lavoro 1968 a.r. 2019/2020), Domenico Piccirillo (Presidente Rotaract Club Caserta Terra di Lavoro 1968 a.r. 2018/2019), il dottorDavid Ricciardi (Presidente Commissione Medica del Rotaract Club Caserta Terra di Lavoro 1968 a.r. 2018/2019), l’ ingegnere Alfonso Altavilla (Delegato Rotaract Club Caserta Terra di Lavoro 1954 per il Rotaract Club Caserta Terra di Lavoro 1968 a.r. 2019/2020), il Tenente Tommaso Iadicicco (Presidente Associazione Arma Aeronautica Marcianise), il dottor Giuseppe Giuliano (Dirigente Medico 118 Marcianise, Presidente “Soccorso è vita APS”),  il dottor Gaetano Scognamiglio (Laureato in Giurisprudenza), il dottor Dario Di Fuccia (Chinesiologo, Preparatore sportivo) e Tommaso Rossano (Tecnico di pugilato del G.S. Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria).

L’incontro è aperto al pubblico e proprio per questo motivo la cittadinanza è invitata a partecipare numerosa, le informazioni che saranno date in questo incontro saranno davvero preziose e potrebbero essere utili soprattutto in situazioni di emergenza.

Exit mobile version