Castel Volturno. La tanto sbandierata paura non si è vista sulle strade nè sotto l’ombrellone. Spiagge prese d’assalto sul litorale domizio dopo la settimana delle polemiche seguita allo scorso weekend e terminata con le rassicurazioni dei sindaci sulla base dei dati Arpac. Rassicurazioni che hanno avuto l’effetto sperato, visto che in molte zone, soprattutto tra Baia Domizia e Mondragone si registra il sold out negli stabilimenti.
Bene anche a Castel Volturno: tra Pinetamare e Baia Verde tanti turisti (la foto si riferisce al Lido Sombrero). Tra questi numeri confortanti non sono mancate delle voci di dissenso. Sui social sta circolando un video di turista che ha evidenziato la condizione ancora pessima delle acque, seppur in un tratto balneabile, come quello di Pinetamare.
In realtà si tratterebbe di una situazione mutevole, col passare delle ore, di certo lontana dallo scenario dello scorso weekend col mare giallognolo e dall’allarme creatosi negli ultimi giorni dopo il servizio del TgR.
LE FOTO DI OGGI
IL VIDEO DI IERI (attendi 20 secondi per il caricamento)