Prima seduta: la maggioranza dà fiducia al sindaco. Polemica Lega-FI. VIDEO ED INTERVISTA

San Felice a Cancello. Si è svolto oggi il primo consiglio comunale dell’era Ferrara. In una sala consiliare con temperatura da forno a legna si è cominciato con scioltezza. Per quanto riguarda le commissioni elettorali sono stati eletti Gaetano De Falco, Roberto Nuzzo e Clemente De Lucia. Supplenti Rongone, Perrotta e Carmela De Lucia. La votazione è avvenuta dopo un’interruzione di 5 minuti chiesta dal consigliere Carfora.

Grande compattezza della maggioranza per la scelta di presidente e vicepresidente. Nella prima votazione Colella, neo presidente ha riportato 14 voti e 3 Luciano Bernardo. Nella seconda per il vicepresidente stesso numero per Clemente De Lucia mentre i 3 5 stelle hanno votato bianca. Un segno di protesta per una mancata apertura. In effetti ci sta, anche perché Ferrara ha elogiato nel suo discorso l’operato dei 5 stelle e quindi avrebbe potuto proporre la vicepresidenza a Carmela De Lucia.

Poi così come avevamo anticipato (solo noi), Ferrara ha presentato soltanto 3 assessori, le deleghe saranno ufficializzate quando saranno presentati gli altri due che comporranno la giunta. Resta in ballo l’ipotesi del consigliere Orlando Savino anche in quota vicesindaco.

Le Lega per bocca del cugino del sindaco Mario Fuel Velezza ha dichiarato di essere contraria alle decisioni in merito alla giunta ma continuerà a dare credito al sindaco in attesa delle definizione dei nomi: “Il sindaco ci ha lasciato da parte, ma c’è tempo per riprendere”. Certo bisogna vedere effettivamente fino a che punto i due consiglieri della Lega rispondono al partito.

Ecco cosa ha dichiarato il consigliere comunale di Forza Italia Tino D’Ambrosio.

In qualità di consigliere comunale di Forza Italia, non posso condividere la linea politica assunta dalla Lega con il comunicato letto stamani sulla stampa.

Forza Italia ha dato dal primo momento spazio al sindaco per la giunta tecnica, noi non noi siamo attaccati alle poltrone pertanto confermiamo anche a nome del nostro coordinatore provinciale Giorgio Magliocca la vicinanza al sindaco Giovanni Ferrara per un proficuo ed ottimo lavoro per il bene della comunità e della nostra amata San Felice a Cancello.

Il partito verde vorrebbe Iaia come assessore ma la giunta e tecnica e se qualche consigliere si dimetterà per fare l’assessore sarà una sua scelta.

Comunque bisogna sottolineare l’atteggiamento di questi nuovi consiglieri comunali che hanno espresso grande fiducia in questo sindaco, concedendogli grandi aperture. Vedremo se Ferrara sarà saprà ripagare la loro fiducia.

 

 

 

 

L’INTERVISTA A CARMINE GUIDA

Exit mobile version